Il Corso in “Addetto Amministrazione e Contabilità”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà dal 06 Aprile al 17 Maggio 2021.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.
Obiettivi
La formazione è volta a fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze afferenti all’area contabile amministrativa, con l’intento di formare figure in grado di gestire il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie dell’impresa, in base alle normative vigenti.
Contenuti didattici
- Organizzazione Aziendale
- Principi base di contabilità
- Conti e partita doppia
- Libri obbligatori
- IVA e adempimenti contabili
- Scritture di base
- Adempimenti fiscali e amministrativi
- Personal Branding
- Competenze trasversali: Problem solving/Time Management/Leadership/Comunicazione Efficace/Decision Making
- FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Metodologia
Le lezioni saranno tenute in modalità e-learning (Aula Virtuale) da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e creando ampi spazi di discussione e confronto tra e con i partecipanti allo scopo di chiarire i concetti ed approfondire i temi trattati.
Destinatari
Il corso è rivolto a studenti, diplomati, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo o aggiornando le proprie competenze relativamente al settore amministrazione e contabilità per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.
Requisiti
- Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo);
- Possesso di Laurea o Formazione Universitaria (anche in corso) o in materie giuridico economiche e/o diploma con esperienze anche brevi nell’area specifica, con interesse per il settore amministrativo/contabile;
- Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni.
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.00/18.00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Info e iscrizioni
Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice
«Cand_Corso_AMM&CONT_APR21».
Si specifica che:
Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.
Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online.
La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.
Consulta la pagina dedicata per avere ulteriori info, oppure scrivi a recruitment@challengenetwork.it