Un corso gratuito organizzato dal gruppo Abeaform per la formazione professionale per il lavoro negli uffici spedizioni con particolare attenzione alle procedure amministrative delle spedizioni internazionali. Iscrizioni aperte sino ad esaurimento posti.
Obiettivi
Obiettivo del percorso formativo è fornire a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell'ufficio spedizioni:
• Approfondire la logica giuridica procedurale;
• Interpretare e applicare i principi del codice doganale modernizzato e delle nuove disposizioni di applicazione;
• Gestire le procedure amministrative secondo le istruzioni nazionali;
• Esaminare singole ipotesi operative concrete e suggerire le più idonee soluzioni.
Le lezioni puntano ad una preparazione pratica integrando contenuti teorici con esercitazioni e role playing.
Destinatari
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati). L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
Modalità
Il corso si svolgerà in modalità e-learning, è necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet con una buona connessione internet.
Le lezioni si svolgeranno dal 16 marzo al 2 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30, per un totale di 120 ore. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per maggiori informazioni consulta il sito e il programma del corso.
Info
02 365 877 09
academy@abeaform.it
via B. Quaranta 47/A – 20139 Milano