Corso gratuito online di Social Media Marketing

Corsi e laboratori
Corsi professionali

smartphone e social network

Aumenta le tue competenze digitali con il corso gratuito di Social Media Marketing offerto da CFTA. 160 ore di formazione per studenti, inoccupati e professionisti che vogliono padroneggiare il mondo dei social. Data di inizio: 14 ottobre 2024. Leggi l'articolo per saperne di più.

Dettagli e informazioni utili

CFTA offre un corso online gratuito di Social Media Marketing di 160 ore. Il corso comincia il 14/10/2024 e offrirà ai partecipanti la possibilità di acquisire la conoscenza dei social tools, delle tecniche di gestione di una pagina facebook, delle pubblicazioni a pagamento, delle community management e social customer care. 
Il corso si rivolge a ex dipendenti di aziende e professionisti operanti nel mondo della comunicazione, del web e del marketing, a giovani in cerca di approfondire e conoscere meglio le dinamiche della comunicazione digitale e a coloro che vogliono imparare ad usare questi strumenti per scopo personale o professionale.

Destinatari 

Il corso è rivolto a disoccupati, inattivi, studenti, occupati (compatibilmente con gli orari del corso):

  • studenti neo diplomati/neo laureati alla ricerca del primo lavoro;
  • lavoratori in cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, etc. che desiderano trasformare lo svantaggio in un vantaggio;
  • lavoratori occupati che ambiscono al miglioramento della propria condizione lavorativa;
  • lavoratrici nel periodo di assenza per maternità.

Modalità

Videoconferenza (aula virtuale). Per questa modalità é previsto l'uso del computer corredato da web-cam e microfono. É necessario avere a disposizione una linea internet con piano dati.

Costo

Gratuito.

Calendario

  • 160 ore;
  • data di inizio: 14/10/2024;
  • dal lunedì al venerdì, part-time, dalle 14.00-18.00.

Attestati e certificazioni 

Alla conclusione del corso riceverai l'attestato di frequenza, a condizione che tu partecipi al 70% delle lezioni. 

Contenuti del corso

Il programma è soggetto a piccole variazioni di programma, che verranno specificate in fase di primo contatto. In generale, i contenuti trattati saranno:

  • la metodologia Inbound e i social media;
  • i principali Social Network e le loro funzionalità;
  • basi generiche della SEO;
  • SEM e Advertising su Google;
  • contenuti, Automation e Sales Funnel.

Ogni modulo prevede una parte teorica e una pratica, dove lo studente potrà mettere in pratica le nozioni imparate durante la lezione.

Competenze in uscita:

  1. conoscere i maggiori social network e le singole specificità;
  2. apprendere le tecniche di gestione e di controllo dei canali social;
  3. scoprire come generare traffico verso il proprio sito dai social network attraverso l’utilizzo dei contenuti;
  4. elaborare una strategia social e seo per un brand.

Come iscriversi al corso

Come iscriverti:

  1. Accedi alla pagina del corso.
  2. Clicca su "Invia la tua candidatura".
  3. Compila il form e invia la tua candidatura.

Per saperne di più, contatta lo staff CFTA!