
Se sei una donna appassionata di tecnologia o desideri avvicinarti a queste tematiche, NTT DATA presenta InspireHER, un evento pensato per esplorare il potenziale dell'Intelligenza Artificiale Conversazionale: attraverso due giorni di workshop immersivi, che si svolgeranno il 26 e il 27 settembre a Bologna, avrai l'opportunità di acquisire nuove competenze e aprire le porte ad un futuro professionale in ambito STEM.
Destinatari
L'evento è aperto a tutte le donne appassionate del mondo IT, indipendentemente dal loro percorso di studi.
Attività
I workshop mirano ad approfondire il mondo dell'Intelligenza Artificiale e del Natural Language Processing (NLP), esplorando queste tecnologie: avrai quindi l'opportunità di acquisire nuove competenze e potrai mettere in pratica le tue conoscenze lavorando in team per progettare e sviluppare un chatbot.
Oltre ai workshop, potrai ascoltare talk motivazionali a cura di donne di NTT DATA e di Università e aziende del settore. L'evento rappresenterà inoltre una grande occasione di networking: potrai infatti confrontarti con il team di Talent Acquisition per ricevere informazioni e consigli utili all'inserimento lavorativo nel settore IT.
Sede e calendario
I workshop si svolgeranno venerdì 26 e sabato 27 settembre 2025, dalle 9.00 alle 18.00 presso il Boom Knowledge Hub (Via Piemonte 6, Osteria Grande BO).
Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario iscriversi al presente link inviando il proprio CV.
Inoltre, è necessario essere in possesso di un pc e avere a disposizione un account Google e uno Telegram.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.