Anteprima "Il diritto di opporsi"

Cinema
28/01/2020

Il 28 gennaio 2020 Flashgiovani ti porta al cinema!
L'appuntamento è al Cinema Jolly di Bologna alle 20:30 per l'anteprima de "Il diritto di opporsi" diretto da Destin Daniel Cretton, in uscita nelle sale italiane il 30 gennaio 2020.

Registrati subito sulla pagina dedicata per te due ingressi gratuiti per la proiezione!
Attenzione! l'accesso in sala è consentito fino a esaurimento posti, ti consigliamo di arrivare con largo anticipo.
 

SINOSSI

Bryan Stevenson (Michael B. Jordan), giovane avvocato laureatosi ad Harvard, si reca in Alabama con un unico obiettivo: occuparsi di casi di condanne illecite, aiutando coloro che, limitati dalle ristrettezze economiche, non possono permettersi un buon difensore. 
Spronato dal sostegno dell'attivista locale Eva Ansley (Brie Larson), comincia la sua battaglia per il caso Walter McMillian (Jamie Foxx).
La questione è controversa: una diciottenne è stata uccisa e il suo assistito, Walter, unico sospettato, è stato accusato e condannato a morte. Nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, l'unica testimonianza contro di lui è quella di un criminale con un movente per mentire, che lo incastra.
Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo evidente e esplicito; mentre combatte per Walter, e tanti altri come lui, con le probabilità contro, la sua replica, morale e civile, sarà sempre quella di opporsi al sistema.

https://youtu.be/cINYOOs8rJg

 

 

Indirizzo
Via Guglielmo Marconi, 14, 40122 Bologna BO