Dal 4 al 6 ottobre 2024, due diverse location bolognesi ospitano la decima edizione di ISO600, festival della fotografia istantanea. Scopri tutto proseguendo la lettura.
L’edizione 2024 di ISO600 aggiunge alla spettacolare location di Fotogalleria Paoletti (Strada Maggiore 14, Bologna) anche quella più intima di Spazio Viola (via Guerrazzi 17), realizzando così l'edizione del festival più grande finora e presentando 56 artisti da tutto il mondo.
Il Festival si compone di una mostra personale di Rocco Carnevale, vincitore del Paoletti Talent Prize 2023 e di due collettive in cui gli artisti presenteranno una selezione di quattro immagini, in originale, divisi tra colori e bianco e nero. Non mancheranno anche eventi e workshop che puoi scoprire leggendo il programma completo.
Noi della redazione Flashgiovani ti segnaliamo:
PREMIO #PAOLETTI TALENT PRIZE
Verrà messo a disposizione uno spazio dove appendere le Istantanee POLAROID realizzate durante i tre giorni iniziali di apertura della mostra. Verrà selezionata una Polaroid che oltre a essere inserita nella copertina del sito www.iso600.it verrà premiata con una FOTOCAMERA POLAROID. Per partecipare è sufficiente scattare una istantanea Polaroid durante il primo week end di apertura dall'4 al 6 Ottobre (entro le 16 del 6) e appenderla presso la galleria Paoletti nello spazio indicato avendo cura di scrivere sul retro i propri dati: nome, cognome e un contatto mail o telefonico.
THE "ROMANTIC" POLAWALK
Domenica 6 ottobre dalle 10 alle 13
Bologna farà da romantica cornice a questa passeggiata fotografica istantanea. Un'occasione per fotografare seguendo i consigli di uno dei più romantici Polaroider italiani, ispirati da una modella professionista e per scoprire fotograficamente nuovi angoli "romantici" di Bologna.
Info e prenotazioni: info@alanmarcheselli.com