Giovedì 2 dicembre alle ore 19.30 presso Atelier Sì (via San Vitale, 69 - Bologna) la compagnia teatrale Masque Teatro presenta il suo ultimo lavoro: Kiva. In scena Eleonora Sedioli con ideazione, regia, luci e macchine di Lorenzo Bazzocchi.
KIVA, LO SPETTACOLO
Lo spettacolo prende vita grazie alle suggestioni de "Il rituale del serpente", una conferenza che Aby Warburg tenne il 23 aprile del 1923 presso la clinica di Bellevue sul lago di Costanza, diretta da Ludwig Binswanger, l'iniziatore di quella che prenderà il nome di analisi esistenziale.
In questa occasione Warburg, emerito storico dell'arte tedesco, descrive Kiva, una stanza segreta delle iniziazioni per gli indiani Hopi del New Mexico. Ed è in questa stanza, accessibile solo ai capi clan dell'antilope e del serpente, che si assiste ad una trasfigurazione che si tenta di riportare in scena all'interno di questo spettacolo.
Sarà soprattutto attraverso il movimento che si cercherà di ridare vita a questo rituale: una danza energica e animalesca che attraverso la manifestazione dell'inconscio, del rimosso condurrà fino all'abbandono e alla cessazione dell'esistere del corpo.
DATI ARTISTICI
regia, ideazione, luci e macchine: Lorenzo Bazzocchi
con: Eleonora Sedioli
tecnica: Angelo Generali
produzione: Masque Teatro
GIORNI E ORARI
giovedì 02/12/2021 alle ore 19:30
presso Atelier Sì, via San Vitale 96, Bologna
Info e Contatti
Biglietti: biglietto 10€ intero/ 8€ ridotto
Indirizzo: via San Vitale, 69 - Bologna
Mail: info@ateliersi.it
Per saperne di più consulta la pagina dell'evento.
Per acquistare il biglietto clicca qui.