Al via a due nuovi laboratori presso la Casa di Quartiere Montanari. Un progetto che nasce nell'ambito del percorso del sistema unitario delle Case di Quartiere di Bologna; è realizzato da Quartiere Navile e altre associazioni tra cui Filò, Radio Altafrequenza e Mosaico di Solidarietà.
E ORA... CHE FACCIO? - Un percorso per giovani (14 - 19) alla ricerca di sè
Ti capita mai di chiederti perché sei qui, ora, su questo pianeta? Qual è il senso della vita? E ti chiedi mai cosa farai da grande, se sarai felice? Sei curioso di conoscere persone che lavorano cercando di avere un impatto positivo sul mondo? Di conoscere le loro storie e scoprire come sono arrivate lì?
Alla Casa di Quartiere Montanari sta nascendo uno spazio di con-fusione dove affrontare insieme queste e altre domande e incontrare professionisti che ci parleranno delle loro storie ed esperienze.
7 incontri ogni lunedì dalle 15.30 alle 17, a partire dal 16 Gennaio
Per info e iscrizioni: edu@filoedu.com o chiama/whatsapp Sara 339.6224391
RADIOLAB - Laboratorio Podcast
Che rapporto hai con il tuo quartiere e la tua zona? Conosci la sua storia? Ti piace viverci? Cosa cambieresti e come immagini si trasformerà nel tempo? Alla Casa di Quartiere Montanari sta nascendo una web radio dove dare voce e ascolto a coloro che lo abitano.
Verranno realizzati alcuni podcast dove raccogliere memorie, ricordi, esperienze e futuri possibili da costruire insieme
6 incontri ogni mercoledì dalle 15 alle 17, a partire dal 18 Gennaio
Per info e iscrizioni: altafrequenzawebradio@gmaill.com o chiama/whatsapp Caterina 3492635054
Posti ancora disponibili
Le Case di Quartiere diventano luoghi di spazio intergenerazionale, spazi in cui contrastare la povertà sociale e dove sperimentare le soluzioni alle esigenze della cittadinanza. Il progetto per un sistema unitario delle Case di Quartiere di Bologna ha come obiettivi a breve termine definire i valori della rete delle Case di Quartiere di Bologna, creare un sistema unitario, riconoscibile anche dal punto di vista comunicativo, consolidare il coordinamento delle Case a livello territoriale e supportare l’apertura delle Case e il riavvio delle attività in seguito alla pandemia.