Laboratorio gratuito: "Per una canzone (t)rap perAspera festival" rivolto ai ragazzi tra i 13 e i 20 anni presso la Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno. Continua a leggere per saperne di più!
In cosa consiste?
Il laboratorio gratuito: "Per una canzone (t)rap perAspera festival" è un progetto a cura di Macellerie Pasolini in collaborazione con la Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno, che sotto la guida del rapper Manuel Fu Kyodo Simoncini da l'opportunità ai partecipanti di lavorare alla produzione di un brano (t)rap a più mani, basato su una raccolta di inquietudini e bisogno di adolescenti e giovani, fatta in precedenza.
Il laboratorio si svolgerà il 17 e 18 settembre alle ore dalle 16.00 alle 18.30 presso la Casa della Cultura Italo Calvino, via Roma 29 Calderara di Reno (BO).
Il programma
Il progetto si articola in tre momenti:
- Raccolta delle inquietudini e i bisogni di adolescenti e giovani, con un’attenzione particolare per l’affettività LGBTQIA+.
- A partire dagli elementi raccolti, si lavorerà alla produzione di un brano (t)rap a più mani
- Condivisione con la cittadinanza in una performance che il 21 settembre attraverserà in bicicletta Calderara di Reno e in altri luoghi a sorpresa di Bologna.
A chi è rivolto?
Il laboratorio è rivolto a tutti i ragazzi tra i 13 e i 20 anni.
Come ci si iscrive?
Ti puoi iscrivere al laboratorio attraverso il form e via email: perasperafestival@gmail.com
Contatti
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del corso
Per informazioni scrivere a perasperafestival@gmail.com oppure su Whathapp a +393385347979