Laura Gramuglia cura e conduce: ROCKET GIRLS – Storie di ragazze che hanno alzato la voce, laboratorio gratuito per ragazze e ragazzi fino a 25 anni. Il primo incontro sarà il 21/05/2024. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta!
Di cosa si tratta?
Il laboratorio curato e condotto da Laura Gramuglia (speaker, dj, autrice, formatrice e operatrice culturale) mira a promuovere e incentivare la cultura della diversità e a favorire la conoscenza delle storie e dei vissuti delle donne che lavorano e vivono nella città di Bologna.
Il laboratorio prende corpo ispirandosi a storie d'artiste rivoluzionarie e professioniste nel campo della musica, figure iconiche intrise di passione e talento che hanno affrontato sfide e che hanno lottato per ottenere credibilità e legittimazione.
L'incontro si svilupperà attraverso la visione di immagini, infografiche e un’educazione all’ascolto da differenti supporti (vinile, cassetta, cd, usb). Attraverso il microfono e software di registrazione imparerai a utilizzare e a riconoscere la tua voce, aiutandoti a migliorare sensibilmente la comunicazione.
Come partecipare?
Il primo incontro sarà il 21/05/2024 alle ore 17.00 presso Area 15 - Via de' Castagnoli 10, Bologna e avrà la durata di 4 incontri. Le date seguenti sono 28 maggio, 4 e 11 giugno dalle ore 17 alle 19. I posti sono limitati.
Contatti
Per maggiori informazioni e per iscriverti scrivi a: info@area15.it o via telefono 345 4520680
Laura Gramuglia