Librerie indipendenti - sesta: Libreria Irnerio Ubik

Vorremmo non fosse arrivato questo momento, la fine del Flashtour per librerie indipendenti bolognesi, che ci coglie come il finale a sorpresa di un romanzo: vorremmo continuare a scoprire nuovi piccoli mondi "libreschi" così come vorremmo che le belle storie continuassero... chissà che non riprenderemo in mano il tour più in là, magari uscendo dal Centro Storico.

Ad ogni modo, per ora, chiudiamo (a dir poco) con il botto. Sesta ed ultima tappa: Libreria Irnerio Ubik, un'istituzione di quartiere, di città, di Regione forse!

Scusate, forse esageriamo un po', siamo davvero contenti di essere riusciti a conoscere meglio Raffaella e le sue socie, ci hanno trasmesso calma, sicurezza, professionalità e allegria ricordandoci che, in un lavoro come quello della libraia, con un po' di pazienza e ascolto in più si può fare una gran differenza all'interno della comunità.
La zona dove è situata la libreria, via Irnerio, è un crogiolo di persone, culture e situazioni pazzesco e il radicamento di Ubik nel territorio è la prova che tutte queste diversità possono convivere, soprattutto tra le copertine dei volumi!

Vi salutiamo con quest'ultima intervista: continuate a leggere, a scoprire nuove librerie, e chissà che non ci vedrete lì a chiedere del libraio!

Elettra Bernacchini

https://youtu.be/l-w4t5uKlHM