LIDO 27A: Facciamo che c’era il mare a Corticella…

Cinema
Concerti
Feste
Incontri
Libri
Mercati e mercatini
Musica
Teatro
dal 14 giugno al 18 luglio

Dal 14 giugno al 18 luglio 2024 la piazzetta Maccaferri si trasformerà nel Lido 27A, una vera e propria spiaggia di città nata dalla collaborazione tra La Baracca – Testoni Ragazzi e la Rete InGorki. Saranno presenti due rassegne adatte a tutte le fasce d’età: SeRestate e InGorki on the beach.
Troverai eventi adatti a tutte le età, dai laboratori agli spettacoli, dalle presentazioni alle letture, dalle proiezioni ai concerti: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Scopri il programma!

Chi ama la letteratura potrà assistere alla presentazione de I bambini dell’alluvione durante la quale le autrici Raffaela Paladini, Laura Vella, Alessandra Cocchi racconteranno la loro esperienza durante l’alluvione del maggio 2023 in Emilia Romagna, di Missitalia con l’autrice Claudia Durastanti e a quella con letture dal vivo de La vera storia della Banda Hood con Wu Ming 4, curate dalla Biblioteca di Corticella “Luigi Fabbri”, Cantieri Meticci e La confraternita dell’uva.


Uno sguardo sull’attualità verrà dato dalla proiezione dei documentari Afrin e il mondo sommerso di Angelos Rallis che narra la storia vera di una giovane migrante climatica in fuga dalle alluvioni in Bangladesh a cura di Legambiente Emilia Romagna-Bologna, in collaborazione con Amnesty International Bologna, WWF Metropolitana Bologna e Until the end of the world del regista Francesco De Augustinis che indaga i rapporti tra allevamenti intensivi e sostenibilità sempre a cura di Legambiente Emilia Romagna-Bologna.


Tanti anche gli spettacoli e i momenti musicali: I racconti dell’organetto di e con Marta Cellamare, in collaborazione con Ass. Culturale La Taranta; Col Liscio e la Filuzzi in piazzetta si balla! con musica dal vivo di Antonio Stragapede Trio a cura di Associazione Arcanto; Circe. Uno spettacolo di teatro in strada di Teatro Ebasko o lo spettacolo di musica e scultura dal vivo PerformartE-Music-vivArte di Stefania Alterio, Enzo Albertini entrambi a cura di Cantieri Meticci/rassegna Eufemia.
 
Leggi il programma completo per sapere di più!


Informazioni

Sito web: lido27a.it