Il Manutentore nell’industria 4.0 è grado di Predisporre strumenti di manutenzione su macchine e impianti Identificando componenti meccanici, elettrici, elettronici, informatici, leggendo disegni tecnici e decodificando manuali. Svolgere gli interventi di manutenzione ordinaria. Svolgere interventi di manutenzione straordinaria su macchine e impianti identificando le cause di malfunzionamento.
Nel corso saranno affrontati i temi: Mercato del lavoro, organizzazione aziendale, diritti e doveri dei lavoratori; soft skills, saper comunicare e lavorare in gruppo; scenari evolutivi attuali e futuri dell' industria 4.0 e smart factory; salute e sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente.
La durata del corso sarà di 600 ore tra novembre 2019 e aprile 2020 che si terrà a Centro (FE)
Requisiti formali: essere giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, in data antecedente l’iscrizione alle attività. Possesso del permesso di soggiorno per i cittadini stranieri.
Requisiti sostanziali: buona conoscenza della lingua italiana, conoscenze e capacità logico matematiche, conoscenza base di meccanica e di informatica. Non è richiesto il possesso di conoscenze e capacità pregresse riferite all’area professionale.
Leggi tutti i dettagli e come iscriverti