MEDFILM FESTIVAL 2020
IL PRIMO EVENTO IN ITALIA DEDICATO ALLA PROMOZIONE E DIFFUSIONE DEL CINEMA MEDITERRANEO.
Unico appuntamento italiano specializzato nella diffusione del cinema Mediterraneo ed Europeo, il festival opera per la promozione del dialogo interculturale e la cooperazione commerciale tra l’Europa ed i paesi della sponda Sud del Mediterraneo e del Medioriente, attraverso il cinema di qualità e gli audiovisivi, finestre aperte sul mondo per riconoscere e apprezzare la diversità come un valore e la cultura come volano per l’economia.
Gli obiettivi del MedFilm Festival sono la tutela dei diritti umani e il dialogo interculturale; l’educazione e la formazione dei giovani in ambito socio-culturale; la lotta al razzismo e alla xenofobia; la promozione e la diffusione della cultura europea e mediterranea.
In questo momento in cui ogni realtà è chiamata a reinterpretarsi e rimodellarsi, il Medfilm cambia forma. Lo fa uscendo dallo spazio fisico della sala e conquistando lo spazio virtuale dello streaming. Per questa 26° edizione il MedFilm spalanca le porte a tutti.
Grazie ad una sinergica partnership con la piattaformaMymovies, tutto il festival: 70 film tra lungometraggi, cor-tometraggi e documentari per 30 paesi rappresentati, di cui 38 film in anteprima italiana, 4 film in anteprima internazionale, 1 film in anteprima mondiale, Incontri professionali, in-contri letterari, masterclass, forum, sarà a disposizione ditutti, online dal 9 al 20 novembre.
Consulta la piattaforma streaming MyMoviesLIVE! per conoscere il calendario e prenotare il tuo accredito.
Consulta il sito di MEDFILM FESTIVAL per ulteriori info.