Giunta alla sua tredicesima edizione, quest'anno la conferenza internazionale Media Mutations si concentrerà sulla dataficazione dei contenuti dei media audiovisivi e del pubblico, sui metodi e le metodologie data-driven per lo studio di film e serie TV. L'evento si svolgerà sia in presenza al DAMSLab, sia online, da giovedì 6 a venerdì 7 ottobre.
Media Mutations 13 è una conferenza internazionale sui media audiovisivi: il titolo di quest'anno - Audiovisual Data: Data-Driven Perspectives for Media Studies - pone l'accento sulla dataficazione dei contenuti dei media audiovisivi, del pubblico e sui metodi e le metodologie basati sui dati per lo studio di film e serie TV.
Il convegno vuole essere un'occasione sia per indagare cosa possiamo fare con i dati, le possibilità analitiche e interpretative in gioco, sia per riflettere su cosa possono essere i dati (e con che tipo di dati dobbiamo confrontarci), per problematizzare i possibili limiti di tali approcci allo studio dei media narrativi audiovisivi.
Sarà possibile partecipare alla conferenza sia in presenza (DAMSLab/Auditorium, Piazzetta P.P. Pasolini) sia online (live sulla pagina Facebook DAMSLab / La Soffitta - Università di Bologna).
Dai un'occhiata al programma!