Le parole chiave sono: lavoro, sostenibilità, giustizia sociale. Il mercatino Gomito a Gomito nasce come mercato solidale che mette in vendita una serie di oggetti, tra cui borse, t-shirt e shopper, realizzati nel corso del laboratorio di sartoria artigianale della Casa Circondariale "Rocco d'Amato", da detenute ed ex-detenute della sezione femminile.
I regali sono stati creati con tessuti recuperati da aziende, cittadini e negozi, allo scopo di promuovere un uso sostenibile e un approccio solidale.
Si tratta di oggetti unici che raccontano storie tutte differenti, ma guidate allo stesso modo dal riscatto e da percorsi di vita verso una nuova autonomia, economica e sociale.
Insieme a questi materiali, verrà anche allestito uno stand dedicato ai prodotti della collezione Francesco Guccini, con alcune delle frasi più belle scelte tra le canzoni del noto cantautore.
Il mercatino sarà presente il 6 dicembre nella piazza coperta di Salaborsa, dalle 10 alle 18.
Per chi è interessato, Gomito a Gomito ha anche uno shop fisico, situato all'interno del nuovo spazio di Baumhaus, in via Barozzi 3/P, a Bologna.
Per maggiori informazioni
Instagram @gomitoagomito
