Alla luce del riscontro di pubblico degli scorsi appuntamenti, torna, per cinque mercoledì consecutivi dal 23 gennaio al 20 febbraio, Il Mercato della Musica, la rassegna di incontri rivolti a giovani musicisti e operatori che vogliono fare della musica il loro lavoro.
Il progetto ha, infatti, lo scopo di fornire le conoscenze strategiche per l'avvio di un’attività professionale in ambito musicale, proponendo una panoramica ma anche un’immersione nei vari aspetti e ambiti dell’imprenditoria musicale, anche grazie alla parola dei migliori professionisti dell’industria discografica mainstream e indipendente.
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 17.00 alle 19.30 presso il Museo Internazionale e biblioteca della musica di Bologna, Strada Maggiore 34, aperti a tutti e gratuiti fino a esaurimento posti (non è necessaria la prenotazione):
- 23 Gennaio 2019, L'industria della musica oggi: come funziona e chi ci lavora, Pierfrancesco Pacoda incontra Gianni Sibilla (direttore Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano).
- 30 Gennaio 2019, Dalla produzione al mastering: come si confeziona una canzone, Pierfrancesco Pacoda incontra Maurizio Biancani (ingegnere del suono di Fonoprint).
- 6 Febbraio 2019, Il booking e la promozione di tour e festival, Salvatore Papa incontra Alessandro Ceccarelli (BPM Concerti).
- 13 Febbraio 2019, I grandi eventi dal vivo, Salvatore Papa incontra Stefano Pieroni (COO Vertigo).
- 20 Febbraio 2019, Musica italiana all'estero, Susanna La Polla incontra Nur al Habash (responsabile dell'ufficio SIAE Italia Music Export).
Leggi la rassegna completa degli incontri del Mercato della Musica 2019!
Info e contatti:
Email: cityofmusic@comune.bologna.it; info@comunicamente.it
Tel. 051 644 9699
Bologna Città della Musica UNESCO Facebook