Dal 27 marzo al 17 aprile 2019 torna, per quattro mercoledì, Il Mercato della Musica, la rassegna di incontri rivolti a giovani musicisti e operatori che vogliono fare della musica il loro lavoro.
I migliori professionisti dell’industria musicale guideranno il pubblico attraverso la comprensione delle attività indispensabili per creare e gestire un progetto musicale. Lo scopo è quello di fornire le conoscenze strategiche per l’avvio di un’attività professionale proponendo una panoramica ma anche un’immersione nei vari aspetti e ambiti dell’imprenditoria musicale.
Gli incontri
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 17.00 alle 19.30 presso il Museo Internazionale e biblioteca della musica di Bologna, Strada Maggiore 34, aperti a tutti e gratuiti fino a esaurimento posti (non è necessaria la prenotazione):
- 27 marzo - Edoardo Bridda, project leader di Sentireascoltare, insieme a Salvatore Papa, ci condurrà nel mondo della webzine musicale, ci parlerà di come costruire dei contenuti editoriali e multimediali e di come gestire una redazione.
- 3 aprile - Emiliano Colasanti e Giacomo Fiorenza, founder di 42records, l’etichetta indipendente che ha lanciato le carriere di Cosmo e Colapesce, ci parleranno del ruolo di un’etichetta nel successo di un artista. Conduce Salvatore Papa.
- 10 aprile - Lucy Latham, project manager di Julies’s Bicycle, in dialogo con Giorgia Boldrini su come organizzare un evento musicale sostenibile dal punto di vista ambientale; l’incontro sarà in lingua inglese e si inserisce nell’ambito del progetto europeo ROCK.
- 17 aprile - Giovanni Serrazanetti, direttore artistico della Cantina Bentivoglio, conversa con Pierfrancesco Pacoda, su direzione artistica, gestione e posizionamento nella programmazione cittadina di un locale jazz.
Scarica la Cartolina Mercato della Musica_Marzo-Aprille 2019
Info e contatti
Email: cityofmusic@comune.bologna.it; info@comunicamente.it
Tel. 051 644 9699
Bologna Città della Musica UNESCO Facebook