Sei un giovane musicista, un operatore musicale o un appassionato di musica e vorresti conoscere i segreti dell’imprenditoria musicale? Partecipa a Il mercato della musica, il ciclo di incontri organizzato da Bologna Città della musica UNESCO, in collaborazione con Incredibol!.
Esperti in diversi settori dell'impresa musicale condivideranno con te la loro esperienza, con l'obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza sulla corretta gestione di un'attività professionale in ambito musicale.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a chiunque, senza obbligo di prenotazione e fino a esaurimento posti. Si terranno di mercoledì pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.30, presso il Museo internazionale e biblioteca della musica. A moderare Pierfrancesco Pacoda, critico musicale esperto dell’industria discografica.
Leggi il programma completo di Mercato Musica 2018 e partecipa!
- 24 OTTOBRE: Fare musica: l’autore, l’artista e il produttore fra diritti d’autore e diritti contesi. Workshop a cura di Raffaella Pellegrino, avvocato specializzato in diritto d’autore e diritto di proprietà intellettuale.
- 14 NOVEMBRE Il produttore artistico nella musica. Con Taketo Gohara, produttore artistico ed ingegnere del suono; sua la recente produzione di ‘Vivere o morire’ di Motta.
- 5 DICEMBRE: La distribuzione del disco dallo studio di registrazione ai fan, tutto ciò che un musicista deve sapere. Con Luca Stante, CEO di Believe Digital.
- 12 DICEMBRE: L’importanza della comunicazione nella musica. Con Georgia Taglietti, responsabile comunicazione Sonar Festival, Barcellona.
Se ti sei perso l'evento del 10 ottobre sul Crowdfunding di Musicaraiser, con l'intervento di Giovanni Gulino (Ceo Musicraiser), ascolta il podcast che realizzerà Fonoprint Radio.
Bologna Città Creativa della musica UNESCO
per network internazionale delle Città Creative UNESCO: cityofmusic@comune.bologna.it
per cena musicale bolognese: cultura@comune.bologna.it