Milan Gender Atlas: il 19 marzo 2022 presentazione gratuita del volume e dibattito con Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro, architette e autrici dell'opera. Scopri i dettagli per partecipare!
L'evento
Milan Gender Atlas - Milano Atlante di genere è un volume inserito nella ricerca Sex & the City, commissionata da Milano Urban Center. Il progetto nasce con l'intento di esplorare un campo d’indagine intrecciando gli studi urbani e gli studi di genere. Obiettivo finale è avere uno strumento teorico e pratico per pianificare contesti più inclusivi e attenti alle necessità dei molteplici soggetti.
La presentazione del volume Milan Gender Atlas si terrà il 19 marzo 2022 alle ore 17:30, presso Baraccano, Casa delle Associazioni, in Via Santo Stefano, 119, a Bologna.
Le autrici Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro dialogheranno con Emily Clancy, vice sindaca di Bologna, Valentina Bazzarin, Teresa Carlone e Arda Lelo, di Period, think tank femminista intersezionale che si occupa di advocacy, policy e data, e CHEAP, Street Poster Art.
L'incontro è gratuito, prenotati compilando il form online!