Il 21, 28 e 29 marzo presso il Cinema Europa avrà luogo MONDOVISIONI / BO22, la rassegna con le migliori opere internazionali, selezionate da CineAgenzia per il Festival della rivista Internazionale:
cinque documentari e due cortometraggi per raccontare la società contemporanea attraverso storie senza filtri provenienti da tutto il mondo.
Torna a Bologna, finalmente in presenza dopo due edizioni in streaming, la decima edizione di MONDOVISIONI, una selezione di documentari di CineAgenzia per il Festival della rivista Internazionale, svoltosi lo scorso ottobre a Ferrara. La rassegna organizzata da Kinodromo sarà ospitata come sempre presso il Cinema Europa (Circuito Cinema Bologna), il 21, 28 e 29 marzo 2022.
Coinvolgenti e sconvolgenti, i cinque i documentari selezionati, cui si aggiungono due cortometraggi, tutti transitati nei più importanti festival cinematografici internazionali, indagano e raccontano realtà scomode e ancora troppo ignorate.
Ogni proiezione, proposta in lingua originale con sottotitoli in italiano, sarà accompagnata dall’intervento di uno o più esperti sul tema dell’opera in programma.
Per informazioni e programma in dettaglio: www.kinodromo.org
Facebook: MondovisioniBO
Instagram: mondovisionibo