Fino al 16 febbraio 2025, avrete la possibilità di visitare la mostra dedicata alla fotografia di Tina Modotti presso le sale del Palazzo Pallavicini di Bologna a prezzi scontati.
L’esposizione, a cura di Francesca Bogliolo, intende ripercorrere, attraverso una raffinata selezione di circa cento opere e di alcuni preziosi documenti, la vicenda umana di una donna coraggiosa e anticonformista, che ha saputo farsi interprete del sentimento del proprio tempo, elaborando una poetica della verità foriera di valori umani capaci di oltrepassare i limiti dello spazio e del tempo.
Il percorso espositivo, articolato in sei sezioni, si propone di mostrare al pubblico le infinite sfaccettature di una fotografa abile nel tralasciare l’estetica per dedicarsi all’etica
Indipendente, libera, moderna, Tina Modotti coniugò l’amore per l’arte e il proprio ardore politico, con la volontà di contribuire alla creazione di un mondo migliore. Quello che emerge con forza è una donna felice e libera, dall’intelletto vivace e dalla sorprendente capacità di introspezione, la cui natura poliedrica appare capace di orientarne le scelte.
La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 20.00 (consulta qui le aperture speciali). Per accedervi è necessario acquistare il biglietto d'ingresso che da €19.50 è stato scontato a €13.50.
Contatti
Indirizzo: Palazzo Pallavicini, via San Felice 24, 40122, Bologna
Telefono: +393313471504
E-mail: info@palazzopallavicini.com