Stacci dentro con la youngERcard!

Giugno 2021
Younger-card1

Se hai tra i 14 e i 29 anni puoi richiedere presso il nostro Informagiovani Multitasking la yougERcard, la card che ti permette di avere una serie di agevolazioni e sconti su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna. Inoltre, riceverai in regalo la mascherina vincitrice del nostro concorso "Metti la mascherina e stacci dentro". Scopri inoltre tutti i servizi del nostro Informagiovani Multitasking!

Non hai ancora la youngERcard?

La youngERcard è una card rivolta ai giovani che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna. Con questa carta potrai vivere a pieno le iniziative sparse in tutta la regione, infatti ti consentirà di accedere a una serie di agevolazioni in diverse iniziative sia culturali che sportive. Inoltre, riceverai degli sconti in piccoli negozi, ristoranti e catene della grande distribuzione convenzionati.

Ma non solo! La youngERcard è anche una carta etica.
Infatti, uno degli scopi della yougERcard è quello di rendere i giovani protagonisti del proprio territorio, tramite la cittadinanza attiva, con numerosi progetti organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Gli ambiti proposti sono molteplici e per tutti i gusti: dal settore educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale a quello ambientale.

Da oggi ritirando la tua youngERcard all' Informagiovani Multitasking riceverai in regalo la mascherina vincitrice del nostro contest "Metti la mascherina e stacci dentro". 
Il contest si è svolto questo inverno e ha coinvolto oltre 50 ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni, che si sono cimentat* nel disegnare la mascherina che meglio rappresentasse la loro personalità. Il progetto ha coinvolto il rapper Smezzo e una giuria online di ragazze e ragazzi, il vincitore, Samuele Masotti, è stato proclamato dopo una sfida di "mi piace" su Instagram. 
La mascherina vincitrice è stata stampata , inoltre, i primi tre classificati Samuele MasottiTarnpreet Kaur e Luigi Marcellinaro hanno ricevuto un voucher e una tavoletta grafica. 

Per ricevere la tua card devi registrarti al portale e inserire i tuoi dati. Una volta effettuata la registrazione potrai recarti all' Informagiovani Multitasking, Palazzo d'Accursio - Piazza Maggiore 6 a Bologna, dopo aver concordato il ritiro telefonando al nostro ufficio al +39 051 2194359 oppure scrivendo una mail a informagiovani@comune.bologna.it nei seguenti orari:

  • lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 13
  • martedì, giovedì dalle 15 alle 17

All'Informagiovani Multitasking potrai accedere ai nostri sportelli gratuiti su prenotazione. 

Sono tornati in presenza: lo sportello di Autoimprenditorialità, lo sportello di ascolto PsyinBo, lo sportello per le opportunità di studio, lavoro e volontariato all'estero Finestra sul mondo, e lo sportello Young Creative Toolkit: Sportello Creativo per i giovani creativi.

Inoltre, ti ricordiamo che se non puoi recarti nella nostra sede puoi ottenere brevi informazioni per telefono, per mail oppure concordare un appuntamento on line su Skype con le stesse modalità.


INFORMAGIOVANI MULTITASKING
Piazza Maggiore 6 - Palazzo d' Accursio - Bologna
lunedì - mercoledì - venerdì 10.00 - 13.00 
martedì - giovedì 15.00 - 17.00
Tel. +39 051 2194359
 informagiovani@comune.bologna.it

La sede è accessibile a tutt*.

Numerose linee di autobus collegano la periferia al centro storico.
Visualizza i percorsi sul sito di TPER.

Seguici anche su Facebook e Instagram e sul nostro canale Telegram @informagiovanibologna