In attesa della quinta edizione del Festival, MU(RI)torna con un nuovo appuntamento di socialità poetica, organizzato dall’Ass. culturale Muri di Versi.
Sabato 6 aprile 2019 alle 19.30 in via del Pratello 53, sede del Centro Sociale della Pace, si terrà MU(RI)TORNA_A MANO A MANO che svilupperà, attraverso una performance e una poetry experience, il tema del tatto.
A MANO A MANO è il terzo evento PRE-Festival in vista della 5a edizione Muri di Versi, Festival di poesia di strada che, quest’anno, si terrà il 18 e 19 maggio 2019 nella Social Street di Via Fondazza. Appena varcata la soglia d’ingresso, un corridoio sensoriale conduce all’esplorazione del senso del tatto. L’attore Vincenzo Fioretti e il cantautore Matteo Polonara saranno i protagonisti della secret performance.
Muri di Versi nasce nel 2015, dall’intuizione di Anita Bianco e Francesca D’Agnano, come Festival di poesia di strada e socialità poetica in Via Fondazza, prima Social Street d’Italia e del mondo.
L’allestimento - interamente gratuito - è una vera e propria galleria a cielo aperto che coinvolge cittadini bolognesi, residenti di Via Fondazza, studenti, realtà culturali-poetiche di altre città (Roma, Trento, Brindisi e Milano), artisti e collettivi poetici come il MEP (Movimento per l’emancipazione della poesia), Mister Caos, Ma Rea, Jevo, Enea Luisi in arte LVME, Iononsonounpoeta, Spikeart, Fuoco Armato e molti altri, con l’obiettivo di costruire assieme momenti di socialità poetica.
Contatti:
Email: muridiversi@gmail.com
Facebook: @muridiversiBo
Instagram: @muridiversibo
Blog: muridiversibo.wordpress.com