Dal 22 aprile è finalmente disponibile la nuova edizione di Indian Summer – Tutto ricominciò con un’estate indiana, storico fumetto di Hugo Pratt e Milo Manara edito da Panini Comics.
La storia è ambientata nel XVII secolo in New England, al tempo delle prime colonie americane. Assistiamo all’incontro e allo scontro tra i nativi della tribù di Squando e i coloni puritani di New Canaan. Con il conflitto sullo sfondo, scopriamo la storia della famiglia Lewis, in un crescendo di rivelazioni e colpi di scena. Ispirato ai lavori degli scrittori James Fenimore Cooper e Nathaniel Hawthorne, Indian Summer è un capolavoro del fumetto, in cui il tratto di Manara può esaltarsi tra scene di massa e accurate ricostruzioni storiche, ed è anche la testimonianza dell’amicizia tra due maestri del fumetto mondiale.
Milo Manara presenta Indian Summer in anteprima alla stampa e ai lettori nel corso del Napoli Comicon, salone internazionale del fumetto, dal 22 al 25 aprile presso la Fiera di Oltremare.
Hugo Pratt (Rimini, 15 giugno 1927 – Losanna, 20 agosto 1995) è stato un fumettista, scrittore, saggista ed attore italiano. Il suo Corto Maltese è uno dei più noti personaggi del fumetto italiano ed internazionale. Lo stesso Pratt è annoverato fra i maggiori autori di fumetti mondiali di tutti i tempi.
Milo Manara nasce a Luson in provincia di Bolzano il 12 settembre 1945. Debutta alla fine degli anni Sessanta come autore di storie erotico-poliziesche sulla collana “Genius”, e subito dopo in Jolanda de Almaviva, serie sexy di grande successo. Nel 1978 crea il suo primo personaggio di successo e ne sceneggia anche la storia, pubblicata in prima battuta in Francia dalla rivista “(A SUIVRE)”: HP e Giuseppe Bergman, dove HP è un chiaro riferimento al suo maestro e mentore Hugo Pratt, trasformato in uno dei protagonisti del racconto.