Cinevasioni

26 aprile 2016

Sei uno studente e ti piace scrivere recensioni di cinema? Vuoi vivere l'esperienza di essere un redattore per il blog del Citem di Bologna?

Cinevasioni, è il primo Festival di cinema organizzato e proiettato all'interno della Casa Circondariale Dozza di Bologna, che si svolgerà dal 9 al 14 maggio.
Il Festival offre agli studenti dell'Università di Bologna la possibilità di far parte della redazione stampa. L'obiettivo è portare il linguaggio e la cultura cinematografica all'interno della realtà carceraria e aprire il carcere ad autori e studiosi del cinema.
In questo modo, potrai seguire da vicino un evento “fuori dal comune”, documentandone lo svolgimento e recensendo i film in concorso.

L'accredito ti consentirà di assistere alle conferenze che ogni giorno si terranno tra gli ospiti del Festival (come registi, produttori, sceneggiatoridirettori della fotografia) e i giornalisti professionisti.

Inoltre, potrai accedere a tutte le proiezioni che si svolgeranno con i seguenti orari: dal lunedì 9 a venerdì 13, doppia proiezione mattina e pomeriggio 9.30 – 11.30 / 14.30 – 17, sabato 14 maggio 9.30 – 12-30.

Le prenotazioni devono essere inviate entro il 30 aprile all’attenzione di Dalila Missero (dalila.missero2@unibo.it) allegando la fotocopia di un documento di identità.

Per le procedure di accesso, occorrerà presentarsi alla portineria della Casa Circondariale della Dozza in via del Gomito 2, almeno mezz’ora prima dell'inizio delle proiezioni.

Per maggiori informazioni, sono a disposizione i siti www.cinevasioni.itwww.dder.org e la pagina www.facebook.com/cinevasioni/.