Il corso IFTS per la formazione di Tecnico Amministrativo Commerciale promosso da Iscom E. R. ha una durata di 500 ore (di cui 320 di stage aziendale e 10 di project work), da svolgersi da novembre 2022 a luglio 2023 presso la sede di Iscom E. R. a Bologna.
Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, verrà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche per l'amministrazione economico-finanziaria.Iscriviti sulla pagina del corso, dove trovi il modulo di iscrizione scaricabile in pdf.
Iscrizioni prorogate al 5/12/2022 h. 12
Il Tecnico Amministrativo Commerciale è un tecnico amministrativo in grado di costruire ed implementare un sistema di contabilità generale ed analitica, La specializzazione in “store & retail management” rende la figura formata capace di operare nella gestione di negozi del mondo del Commercio, integrando le competenze tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria con competenze di coordinamento di risorse umane, logistica, visual merchandising e vendita, web communication, social media e content marketing.
DESTINATARI
Al percorso possono accedere giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, residenti o domiciliati in Emilia Romagna. L’accesso è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali. nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di Istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all'assolvimento dell’obbligo di istruzione. L’accesso è consentito anche a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di istruzione e formazione professionale.
REQUISITI
- lingua inglese di base - livello A2
- saper utilizzare programmi informatici di videoscrittura e calcolo;
- essere in grado di utilizzare la posta elettronica e attivare ricerche in Internet;
- conoscenza base delle modalità operative nei rapporti con terzi (fatturazione, pagamenti, incassi, ecc.) e di tecniche di contabilità generale e analitica (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario, riclassificazione costi e ricavi, ecc).
INFORMAZIONI GENERALI
Ente promotore: Iscom E. R. (ente di formazione)
Durata: 500 ore (di cui 320 di stage aziendale e 10 di project work)
Periodo: da novembre 2022 a luglio 2023
Luogo: sede di Iscom E. R. a Bologna, via Tiarini 22
Costo: gratuito
Attestazione rilasciata: certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche per l'amministrazione economico-finanziaria.
PROGRAMMA
Il corso si articolerà nei seguenti moduli:
- Lingua Inglese Tecnica
- Tecniche Di Comunicazione
- Orientamento Al Lavoro E Gestione Dei Conflitti Bilancio Di Competenze
- Pianificazione E Misurazione Dei Risultati Dei Progetti
- Principi Di Qualita’ E Sicurezza Sul Lavoro
- Principi Di Contabilita' Database E Crm
- Amministrazione Aziendale E Controllo Di Gestione
- Digital Transformation E Green Marketing
- Digital & Social Media Management
- Gestione Dei Rapporti Di Fornitura
- Retail Marketing
- Analisi Del Consumatore, Evoluzione Dei Consumi & Scenari Distributivi
- Comunicazione Del Punto Vendita & Visual Merchandising
- Category Management
- Gestione Logistica & Operations
- Sales Management & Crm.
CONTATTI
Iscom E. R.
referente del corso: Sara Cremonini
tel. 051/4150611
e-mail: scremonini@iscomer.it