Prima del Primo - concerto gratuito al Mercato Sonato

Teatro
Feste
Concerti
30 aprile 2016

Il Mercato Sonato festeggia la giornata dei lavoratori in anticipo con l'iniziativa Prima del Primo: un sabato di musica di ogni stile, aperta dalla parata cinetico sonora in collaborazione con l'Orchestra Senzaspine e il Bike Pride.

Alle 14.30 ritrovo in Piazza Maggiore, da dove partirà la parata di strumentisti dinamici su carri e biciclette in direzione del Mercato Sonato, dove alle ore 16.00 prenderà il via una giornata non stop di musica, arte e divertimento per ogni età.

La festa è stata pensata come una grande esplosione sonora, in cui si mescolano musica Classica, Swing, Rock, Elettronica, Jazz, Musica Popolare e molto altro ancora, 20 i gruppi coinvolti e più di 100 gli artisti che si esibiranno in 2 palchi. In aggiunta ci saranno momenti dedicati al teatro, spettacoli di burattini nel pomeriggio per i più piccoli e, per chi ha voglia di muoversi, gruppi di danze popolari.

La sera tutti i musicisti di Bologna sono convocati, di qualsiasi genere numero e caso, per la Jam Session serale più grande della città, in cui la musica si farà insieme, nota su nota, con tutti quelli che avranno voglia di portare uno strumento e suonare con i musicisti dell'Orchestra Senzaspine e i gruppi che partecipano al Prima del Primo.

L'Iingresso è gratuito, ed è patrocinato dal Comune di Bologna, in collaborazione con Orchestra Senzaspine, Bike Pride, Articolture, Micro_Bo, Sambosound e Sfera Cubica.

Indirizzo
via Giuseppe Tartini, 3, Bologna