Un incontro speciale con la Prof.ssa Manuela Gallerani (Università di Bologna), per esplorare come nuovi stili educativi possano diventare strumenti concreti per prevenire la violenza di genere, promuovendo il rispetto e la consapevolezza.
Un interessante incontro, per approfondire temi di grande attualità, con la Professoressa Manuela Gallerani (Ordinaria di Pedagogia Generale e Sociale e di Educazione ai generi, dell'Alma Mater Studiorum-Università degli Studi di Bologna).
Seguendo una prospettiva interdisciplinare, parleremo di come il corpo e i ruoli di genere siano costruzioni socio-culturali, inoltre discuteremo su nuovi stili educativi (genitoriali e non) e sul loro impatto positivo nella formazione delle nuove generazioni. Infatti, una formazione che promuove sia lo sviluppo di competenze emotive, sia il rispetto di tutte le differenze (a partire da quelle di genere) permette di decostruire e contrastare quegli stereotipi e quei pregiudizi di genere, ancora così diffusi nella nostra società.
Porta anche i tuoi bimbi!
Per loro sarà allestito uno spazio dedicato in cui potranno divertirsi in tutta sicurezza mentre tu segui l’evento.
Concludiamo insieme con un brindisi!
A seguire, aperitivo offerto dalle associazioni organizzatrici Vola Vola e Status Equo, per scambiarci gli auguri natalizi tra spumante, panettone e altre golosità.