
#Fragili: uno spettacolo sull’adolescenza tra insicurezze e coraggio
Il 26 febbraio 2025, alle ore 20:00, andrà in scena #Fragili, uno spettacolo di teatro d’attore prodotto da La Baracca – Testoni Ragazzi. Scritto da Margherita Molinazzi, con la regia di Guido Castiglia, racconta il delicato percorso di crescita di due adolescenti, Caterina e Nicola, interpretati da Matteo Bergonzoni e Margherita Molinazzi.
I due protagonisti, pur frequentando la stessa scuola, non si sono mai incontrati. Il racconto si sviluppa partendo dalle loro stanze, seguendo due percorsi paralleli che si sfiorano nella realtà e si intrecciano nel mondo virtuale. Tra insicurezze, primi sentimenti e dinamiche complesse con coetanei, i ragazzi affrontano il tema della fragilità, una condizione comune a tutti, ma che, se accettata, può trasformarsi in un punto di forza. Saranno due figure adulte, la nonna di Caterina e lo zio di Nicola, a guidarli verso una nuova consapevolezza, aiutandoli a uscire da schemi opprimenti per trovare la propria identità.
Lo spettacolo riflette sul potere del teatro come spazio di espressione e alfabetizzazione emotiva per gli adolescenti. Attraverso storie e metafore, il palcoscenico diventa un luogo di trasformazione, capace di dare voce alle emozioni e ai conflitti interiori della crescita.
Acquista il biglietto qui!