Dal 9 giugno sarà disponibile in tutte le librerie Da quassù la Terra è bellissima, la nuovissima graphic novel di Toni Bruno edita da BAO Publishing.
Il volume racconta la storia di una grande amicizia, quella tra il cosmonauta sovietico Akim Smirnov, che non riesce ad affrontare l'addestramento per tornare nello spazio, e lo psicologo americano Frank Jones, che potrebbe aiutarlo a superare il suo blocco. Quella tra i protagonisti è un'amicizia nata a discapito di tutte le avversità, che li unisce nonostante appartengano alle due fazioni opposte della Guerra Fredda.
Toni Bruno, nato a Catania nel 1982, vive e lavora a Roma. Autore legato all’attivismo politico e all’editoria indipendente, ha disegnato per Case editrici quali Newton Compton Editori e per riviste come L’Unità, Il Misfatto, Mamma!, Antifanzine, ZTL Free Press, Sherwood Comix e tante altre. Ha illustrato i booklet degli album Siamo Guerriglia, Rumbo al socialismo XXI e Banditi senza tempo della Banda Bassotti. Ha pubblicato numerosi graphic novel quali Non mi uccise la morte - La storia di Stefano Cucchi (Castelvecchi Editore, 2009) e Kurt Cobain - Quando ero un alieno (Edizioni BD, 2013).
Se proprio non riesci ad attendere fino al 9 giugno, ecco qui la preview di Da quassù la Terra è bellissima!