Panzerotta e Crocchetto, fumetto ideato dalla scrittrice spagnola Ana Oncina, arriva finalmente in Italia edito da BAO Publishing.
Il volume racconta la storia di un'insolita coppia di innamorati - panzerotto lei, crocchetta lui - che, nella loro unicità, condividono gli stessi identici problemi delle coppie comuni. I due, innamoratissimi, decidono di andare a vivere insieme trovandosi in situazioni ben note agli innamorati, dal rubarsi le coperte la notte, alle dispute per decidere quale animale domestico prendere, passando per la scarsa voglia di socializzare dopo una lunga giornata di lavoro. Panzerotta e Crocchetto, che fin da subito hanno conquistato il pubblico spagnolo, sono ispirati alla vita reale della creatrice, che ha preso spunto dalla sua storia sentimentale nella realizzazione dei personaggi.
Ana Oncina è nata a Elda (Alicante) nel 1989. Ha studiato “Belle Arti” presso l’Università Politecnica di Valencia. Quando non disegna, va a cercare ispirazione dalla strada; confessa di bere ancora il Colacao (una variante spagnola del Nesquik) e di disegnare cuscini. Questo è il suo primo fumetto.
Panzerotta e Crocchetto è da oggi in tutte le librerie, ma se ne volete un assaggio date un'occhiata alla preview!