Evento eccezionale in casa BAO Publishing! Per tutti i lettori è online una preview di circa quaranta pagine del primo volume del fumetto Paper Girls, di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, che sarà disponibile in libreria solo alla fine dell'estate.
Il volume racconta cosa vuol dire avere dodici anni. Nelle parole dello stesso Vaughan è "un'esperienza che credo sia sorprendentemente simile per tutti gli esseri umani, a prescindere dal proprio sesso, nazionalità, professione, era". Gli autori hanno creato una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell'universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto.
Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost.
Cliff Chiang, dopo la laurea ad Harvard in Letteratura inglese e Arti visuali, inizia l'attività di illustratore e fumettista grazie alla collaborazione con Disney Adventures magazine, DC Comics (Wonderwoman, Batman) e Marvel (Avengers, Ant-man, Ms. Marvel). I suoi lavori più noti sono Human Target, Architecture & Morality, Green Arrow/ Black Canary, tutti usciti per la DC Comics.
Paper girls sarà in tutte le librerie a partire dal 25 agosto. Non lasciatevi assolutamente scappare la possibilità di leggere gratuitamente tutto il primo volume in anteprima!