Crime City Comics: Dylan Dog - Un weekend da incubo!

Fumetto e illustrazione
Mostre
9 e 10 luglio 2016

Per il quarto anno consecutivo, il comune di Castiglione dei Pepoli (Bo) ospiterà la Crime City Comics: Dylan Dog, manifestazione monografica dedicata all’indagatore dell’incubo ormai diventata di rilevanza nazionale.

Organizzata da Officina>15, associazione culturale senza fine di lucro nata nel comune emiliano, la manifestazione si svolgerà nei giorni di sabato 9 e domenica 10 luglio con una serie di appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di Dylan Dog e del fumetto in genere.

Fin dal mattino saranno aperti il mercato del fumetto, il bookshop e le due mostre dedicate al personaggio ideato da Tiziano Sclavi. Tra gli eventi più attesi del weekend troviamo La notte nera, una sontuosa sfilata di non morti organizzata dalla Zombie Walk di Bologna che avrà inizio alle 22 di sabato e terminerà alle 3 di domenica, e la ormai consueta 24 ore di fumetto There will be ink. La partecipazione alla maratona di disegno è libera e gratuita: i concorrenti dovranno consegnare tre tavole entro il termine stabilito dalla commissione di esperti, che assegnerà quattro premi tra cui migliore storia, migliore sceneggiatura, migliori disegni e storia più orrifica.

Non mancheranno workshop di disegno (a cura di Martinello, Genovese e Borgioli) e di scrittura (a cura di Barbara Baraldi), oltre ad aperitivi e dj set.

Per soddisfare ogni curiosità su tutti gli eventi del weekend, si può consultare il programma completo sul sito di Crime City Comics: Dylan Dog. La manifestazione è organizzata dal comune di Castiglione dei Pepoli insieme all’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese, alla Città Metropolitana di Bologna e alla Regione Emilia Romagna, il tutto con il patrocinio di Sergio Bonelli Editore.