IAL Emilia Romagna - Sede di Imola (BO) propone un corso gratuito per Addetto alla ristorazione - Area cucina. Il Progetto è orientato alla formazione di un Addetto con competenze specifiche nell'ambito del servizio di cucina che fanno riferimento all'UC1 "Trattamento materie prime e semilavorati alimentari" e UC2 "Preparazione piatti" della Qualifica Professionale Regionale di Operatore della Ristorazione.
Il corso, rivolto a 12 disoccupati residenti o domiciliati in Emilia Romagna, prevede un numero totale di 300 ore di cui 180 in aula e 120 di stage aziendale. I principali aspetti trattati nel corso saranno:
- Accoglienza e socializzazione
- Sistema Haccp, sicurezza sui luoghi di lavoro
- Trattare le materie prime e i semilavorati
- Interpretare e comporre e preparare menù di piatti semplici di cucina italiana e pasticceria
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 11 Settembre 2016, compilando il format di preiscrizione attraverso una delle seguenti modalità:
- on-line sul sito http://olassessment.obiettivolavoro.it/OLF/corsiER/#
- presso IAL Innovazione Apprendimento Lavoro sede di Imola di persona o inviando una mail.
Vincolo indispensabile per effettuare l'iscrizione (sia via mail che di persona) è la presentazione dei seguenti documenti: curriculum vitae, documento di identità e codice fiscale, dichiarazione di disoccupazione rilasciata dal Centro per l'Impiego.
Le date di inizio e fine corso sono indicative e potranno subire variazioni: per rimanere aggiornato visita il sito di IAL Emilia Romagna.
Contatti:
IAL Emilia Romagna - Sede di Imola (BO)
Piazzale Giovanni dalle Bande Nere 13 – 40026 IMOLA (BO)
Tel: 39.0542.658811 Fax: 39.0542.30312 E-mail: sedeimola@ialemiliaromagna.it