E' prevista per il 25 agosto l'uscita del nuovo ed emozionante graphic novel Aiuto! edito da BAO Publishing, che racconta la triste storia di un orsetto orfano e la sua fuga verso la libertà.
La mamma dell'orsetto è stata uccisa dai cacciatori, che stanno tornando a cercare anche lui. Ma uno scoiattolo intraprendente lo avverte e lo mette in salvo. Inizia una storia avventurosa, surreale e dolceamara, in larga parte muta, sulla fuga degli animali dal gruppo di cacciatori. Scritto da Isaak Friedl, che ha disegnato le matite, e colorato mirabilmente dalla giovanissima Yi Yang, questo libro (dotato di una pagina di adesivi fustellati con i quali personalizzare la copertina) sfida le definizioni e contrappone il desiderio di serenità e armonia del regno animale alla proterva ferocia ingiustificata dell'uomo.
Isaak Friedl è nato nel 1990 e ha studiato Fumetto e Illustrazione. Nel 2013 ha pubblicato la sua prima graphic novel, interamente scritta e disegnata da lui: Sottobosco (Tunué – Editori dell’immaginario). Con quest’opera ha vinto il Premio Boscarato 2014 come Autore Rivelazione. Yi Yang invece è una giovanissima artista cinese che ha studiato, come Friedl, Fumetto e Illustrazione presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Visto che l'uscita di Aiuto! è ancora lontana, come sempre BAO Publishing ha deciso di deliziare i suoi lettori con una ricca anteprima! Qui la preview!