Il suono del mondo a memoria, di Giacomo Bevilacqua (BAO Publishing, 2016)

15 settembre 2016

Mancano solo pochi giorni all'uscita del graphic novel Il suono del mondo a memoria, interamente realizzato dall'autore romano Giacomo Bevilacqua ed edito da BAO Publishing.

Specializzato in storie umoristiche ed avventurose, Bevilacqua propone questa volta una storia intima e intensa ambientata nelle strade di New York. Il protagonista Sam deve scrivere un articolo e ciò lo costringe a trasferirsi per due mesi a Manhattan, dove non potrà assolutamente parlare con nessuno. Bevilacqua è riuscito nell'intento di rappresentare la Grande Mela in modo impeccabile e commovente, disegnando e colorando la storia restituendo perfettamente l'atmosfera della città.

Giacomo Keison Bevilacqua (classe 1983) inizia la sua carriera di fumettista nel 2006 con la Casa editrice Editoriale Aurea su John Doe. Nel 2008 crea il suo personaggio di maggior successo, A Panda Piace (apandapiace.com) pubblicato in Italia, Francia e Belgio. Nella sua carriera ha scritto testi comici per teatro e televisione, disegnato una miniserie dei G.I. Joe per IDW Publishing, creato dieci cortometraggi animati di A Panda Piace trasmessi da La7 e ha avuto una rubrica fissa su Wired.

Il suono del mondo a memoria sarà disponibile in libreria dal 15 settembre, ma come sempre BAO Publishing permette ai lettori una lettura online in anteprima. Inoltre Giacomo Bevilacqua terrà un incontro di presentazione del suo nuovo libro a Bologna: appuntamento per mercoledì 21 settembre alle ore 18:00 presso La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1.