Leda di Sara Colaone alla libreria Ubik

Fumetto e illustrazione
giovedì 22 dicembre 2016

Sara Colaone è un nome noto nell'ambiente del fumetto bolognese: insegnante all'Accademia di Belle Arti di Bologna e disegnatrice, tra i suoi disegni più noti quelli per le graphic novel Ciao ciao bambina e In Italia sono tutti maschi.

La sua ultima opera disegnata Leda, che solo amore e luce ha per confinesceneggiata da Francesco Satta e Luca De Santis ed edita da Coconino press, è uscita in libreria il 3 novembre 2016 ed è stata presentata in anteprima all'ultimo Lucca Comics and Games.

Giovedì 22 dicembre dalle 13.00 alle 14.00 Leda arriva anche a Bologna. Alla libreria Ubik sarà presente, infatti, l'autrice per fare una dedica speciale a chiunque acquisterà una copia del volume. Un regalo unico e originale per questo Natale e un'ottima occasione per leggere una storia molto interessante disegnata da "una delle più talentuose fumettiste italiane" (Lo Spazio Bianco).

Leda, infatti, racconta di Leda Rafanelli, scrittrice e agitatrice politica degli inizi del Novecento, realmente esistita, esponente dei cosiddetti futuristi di sinistra, un personaggio irriverente e anarchico dalla vita avventurosa di cui rimarrete sicuramente affascinati.

 

Indirizzo
via Irnerio 27