Il suo nome è MET (Meticceria Extrartistica Trasversale) ed è una creatura culturale del terzo tipo sbarcata sulla Terra e pronta a invadere Bologna.
MET è in realtà tante cose, ma soprattutto un gruppo variegato di artisti, di oltre venti paesi diversi, che faranno vivere un grande laboratorio meticcio nel quartiere Navile.
Uno spazio per spettacoli teatrali, jam session, mostre, residenze artistiche, video installazioni, atelier, rassegne ibride che mescolano i linguaggi: un caleidoscopio di forme artistiche da tutto il mondo.
Per scoprire questo nuovo mondo che si apre in città l'appuntamento è venerdì 3 febbraio 2017 nella sede di Corticella, in via Gorki 6 dalle ore 18.30.
Per tutto il mese di febbraio l'Associazione Cantieri Meticci (che ha curato e promosso questo spazio) propone spettacoli, workshop, presentazioni, atelier. Alcune di queste avranno luogo proprio venerdì:
-dalle ore 18.30 AperiMet
-alle ore 19.00 vernissage di L'arte della fuga, video installazione a cura di Charlotte Wuillai con musiche di Luca Leprotti e Nico Dallavecchia
-alle ore 21 Met Session Musicale a cura dell'Orchestra di Cantieri Meticci
Per vedere tutto il programma del mese di febbraio e scoprire tute le attività di Met BO (tutti gli eventi avranno luogo ella sede di via Gorki) potete cliccare qui e visitare la pagina facebook dedicata.