Il Buk Festival è un evento che si svolge, per la prima volta, nel 2014 a Catania e ogni anno fa tappa in una delle città che appartengono alla rete Città del libro. Si tratta di un Festival che vuole dare spazio a tutti quegli editori piccoli, medi e, in generale, all'editoria indipendente e alle offerte che propone.
Per il terzo anno consecutivo il Buk Festival farà tappa a Modena, dal 18 al 19 febbraio 2017 presso il Foro Boario (Via Bono da Nonantola 2).
Tante le iniziative presenti, gli incontri e le presentazioni di autori e di collane nuove.
Tra gli ospiti presenti Moni Ovadia, Elisabetta Sgarbi e Barbara Schiavulli.
Tra le varie iniziative, numerose sono quelle dedicate in maniera specifica ai giovani lettori (che potete trovare nel Programma BuKids) tra laboratori, letture animate giochi e cacce al tesoro
Molti gli espositori bolognesi presenti all'evento: Edizioni Artebambini, Ante Quem, EMI, Maglio Editore, Kappalab e Qudulibri.
Per chi vuole scoprire qualcosa di più di queste produzioni e vuole passare un weekend immerso tra i libri non si lasci sfuggire questa occasione.
Il Festival sarà aperto tutti e due i giorni dalle 9.30 alle 19.30 e tutti i suoi appuntamenti saranno ad ingresso libero.