Lisbon Storie - Viaggio in tre tappe fra Italia e Portogallo

Musica
Food
Teatro
Cinema
16, 23 e 30 giugno 2017

Italia e Portogallo sono i protagonisti di "Lisbon Storie", una serie di tre appuntamenti che l'Associazione Culturale LEITMOVIE in collaborazione con CSRC Giorgio Costa ha organizzato al CostArena in Via Azzo Gardino 48 a Bologna. A fare da ponte di collegamento fra i due Paesi e a guidare il pubblico alla scoperta di questo insolito legame saranno il cinema, la cucina, la musica e la letteratura.

Si comincia venerdì 16 alle ore 21 con la proiezione alla presenza dei registi del film documentario "Lisbon Storie - Storie di italiani a Lisbona" di Daniele Coltrinari e Massimiliano Rossi, preceduta dalla presentazione del libro di Daniele Coltrinari e Luca Onesti "C'era una volta in Portogallo". Il film si interroga sul fenomeno per cui molti giovani portoghesi hanno lasciato il proprio Paese mentre, al contrario, molti italiani hanno deciso di trasferisi a Lisbona.

Venerdì 23 alle ore 20 sarà la serata della musica e della cucina tradizionale: si esibiranno i Rua do Porto, trio che unisce musica portoghese, bossa nova e latin jazz. Durante il concerto sarà possibile degustare vini e piatti tradizionali portoghesi.

Infine, venerdì 30 giugno alle 21, serata dedicata a Fernando Pessoa e Antonio Tabucchi, due autori appartenuti a culture geograficamente lontane ma accumunati dallo stesso amore per il Portogallo, omaggiati in un suggestivo recital teatrale. A cura di Associazione TenTeatro.

Tutti gli eventi sono a offerta libera.

La locandina degli eventi è scaricabile qui.

Per informarti sull'Associazione Culturale LEITMOVIE visita il loro sito.

Indirizzo
CostArena, via Azzo Gardino 48, Bologna.