Debutta in prima nazionale il 12, 13 (ore 20.30) e 14 ottobre (ore 16) al Teatro Duse di Bologna ‘Il Barbiere di Siviglia’, seconda produzione lirica dell’Orchestra Senzaspine, la formazione di 450 musicisti under 35 che sta rivoluzionando la percezione della musica classica grazie al suo approccio pop. La produzione, diretta da Tommaso Ussardi, per la regia di Giovanni Dispenza, porterà in scena un Figaro hipster anticonformista, brillante, businessman in una Siviglia luminosa e variopinta.
L’opera è stata scelta per celebrare i 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini e l'allestimento de Il Barbiere di Siviglia è stato aperto alla cittadinanza che, da settembre al Mercato Sonato, ha potuto partecipare ai laboratori per la realizzazione di costumi e scenografie.
La produzione si avvale della collaborazione del Teatro Comunale di Bologna e vedrà la partecipazione di Accademia Corale ‘Vittore Veneziani’ di Ferrara, Komos Coro Gay di Bologna e di alcuni centri di formazione attivi sul territorio.
Il costo del biglietto è di 15 euro per tutti i possessori di YoungER card fino ad esaurimento posti.
Biglietteria e informazioni:
Teatro Duse - Via Cartoleria 42, Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it
Mercato Sonato – Via Tartini 3, Bologna | info@senzaspine.com
On line - circuito Vivaticket.