"Bologna si prende cura: I tre giorni del welfare" è il titolo dell’evento promosso dal Comune di Bologna per i giorni dal 28 febbraio al 2 marzo 2019.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di raccontare la qualità nel welfare, sociale, sanitario, educativo, abitativo e culturale, e quelle che possono essere le sue prospettive nel contesto bolognese.
L'evento è costituito da un ricco programma, oltre 50 eventi tra convegni con ospiti internazionali, seminari e workshop, mostre, spettacoli, proiezioni, passeggiate di quartiere, laboratori con i cittadini. Sono previsti inoltre diversi momenti espositivi, collaborazioni con le librerie, i centri documentazione e le biblioteche cittadine, nonché "incursioni" di libri e riviste nelle mostre e negli eventi.
In occasione dell'evento Bologna si prende cura lo sportello dell'Informagiovani si trasferisce presso Palazzo Re Enzo nelle giornate del 28 febbraio dalle 14:00 alle 18:00, dell'1 marzo dalle 09:00 alle 18:00 e del 2 marzo, mentre resta valido il ricevimento degli appuntamenti Finestra sul mondo presso la nostra sede in Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore 6.
L'ingresso a tutte le iniziative è libero, nel limite dei posti disponibili. È possibile prenotarsi ai diversi appuntamenti compilando l'apposito form.
Per info: