Human Rights Nights - XIX edizione

Ambiente
dal 24 maggio al 2 giugno 2019

Dal 24 maggio al 2 giugno torna a Bologna Human Rights Nights, festival che da sempre ha l'obiettivo di portare all'attenzione di tutti questioni legate ai diritti umani, alle problematiche sociali e ambientali, con un occhio particolare rivolto alle diversità culturali.

Quest'anno il Festival è organizzato in collaborazione con la Fondazione MAST e vengono affrontati principalmente temi legati al pianeta, all'ambiente e all'umanità, senza tralasciare le connessioni con razzismo, conflitti, migrazioni, memoria e riconciliazione. 

In programma sono previsti 30 film che verranno proiettati, accompagnati da dibattiti, presentazioni e incontri, in diverse location: MAST.Auditorium, Cinema Lumière, Museo Archeologico, Università di Bologna (in piazza Scaravilli verrà allestito il Green Garden, uno spazio artistico multimediale e multisensoriale che mostra i gravi problemi legati all'impatto umano sull'ambiente), Fienile Fluò.

Puoi partecipare gratuitamente a tutti gli eventi e alle proiezioni del Festival. Per gli eventi al MAST e per l'inaugurazione è prevista l'iscrizione obbligatoria a anthropocene.mast.org. Al momento i posti sono esauriti, ma si può comunque provare a recarsi sul posto nel caso in cui qualcuno si ritiri.

Alla Fondazione MAST fino al 22 settembre è anche possibile visitare la mostra Anthropocene, incentrata sempre sul tema ambientale, realizzata dagli artisti Edward Burtynsky, Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier che, grazie a una combinazione di fotografia, cinema e tecnologia genera suggestioni particolarmente forti.

Scarica il programma completo del Festival Human Rights Nightspdf


LINK UTILI
www.humanrightsnights.org
Facebook
Instagram
Twitter
YouTube