Dal 14 giugno al 27 luglio 2019 ai giardini di via Filippo Re torna la grande musica live, con l’immancabile offerta di birre artigianali, la gastronomia, lo spazio per i bimbi e le proiezioni. Una proposta per tutte le età, che quest’anno si allungherà fino a coprire 6 settimane di programmazione. Saranno 30 serate totalmente “plastic free”, perché la plastica non verrà diffusa in alcuna forma all’interno dei giardini: l’acqua sarà distribuita da appositi impianti refrigerati, verranno messe a disposizione borracce riutilizzabili, bicchieri e stoviglie saranno in materiali derivati da carta o compostabili, niente cannucce, ecc.
Tutti i giorni dal mercoledì al sabato, l'evento offrirà ai bolognesi e non solo il meglio della musica italiana e internazionale. Ogni giovedì verrano proiettati film in una rassegna dedicata ai Monty Python, il leggendario e dissacrante collettivo di comici inglesi attivo negli anni ’70 e ’80.
Sempre i giovedì una novità di BOtanique 10.0: per tutti quelli che saranno interessati, sarà possibile effettuare dalle ore 20 alle 21 visite guidate gratuite all’interno dell’Orto Botanico dell’Università di Bologna.
I giardini apriranno ogni sera alle ore 20.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, eccetto dove indicato diversamente.
Per info e aggiornamenti sul Botanique: http://www.botanique.it e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival