ANNULLATO
VIE Festival 2020
Annullati gli appuntamenti e gli spettacoli in programma da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo della XV edizione di VIE Festival in adempimento all’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dal Ministro della Salute Roberto Speranza.
In seguito all’ordinanza emanata dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dal Ministro della Salute Roberto Speranza per contrastare la diffusione del Coronavirus, la direzione di Emilia Romagna Teatro Fondazione comunica l’annullamento degli appuntamenti della XV edizione di VIE Festival in programma da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo in tutte le sue sedi.
Fino a domenica 1 marzo l’ordinanza prevede in Emilia-Romagna la sospensione delle attività delle scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, di manifestazioni, eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, delle gite di istruzione e dei concorsi. La direzione di ERT Fondazione darà tempestiva comunicazione dopo tale data della eventuale ripresa delle attività dei teatri.
Dal 3 marzo alla ripresa delle attività, salvo diverse indicazioni, sarà possibile recarsi in biglietteria per chiedere il rimborso dei biglietti già acquistati.
Per maggiori informazioni: 329 2323600 dalle ore 9 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
La quindicesima edizione di VIE Festival è pronta per invadere i teatri e i luoghi di cinque città emiliano-romagnole (Modena, Bologna, Cesena, Carpi e Spilamberto) con l’obiettivo di attraversare la contemporaneità, di intercettare il delinearsi di nuove identità e soggettività nell’ambito dello spettacolo dal vivo.
Dieci giorni di spettacoli, incontri e conferenze dal 21 febbraio al 1marzo; un’occasione unica per conoscere le nuove manifestazioni del territorio in ambito teatrale (nazionale e internazionale) per valorizzarne i protagonisti, artisti capaci di esplorare un territorio di interazione e integrazione del teatro con la danza, la musica, le arti visive, il cinema.
In ordine di apparizione, gli artisti e le Compagnie ospiti di Vie 2020: Gabriel Calderón, Pascal Rambert,Daria Deflorian, Antonio Tagliarini, Massimo Furlan, Claire de Ribaupierre, Luca Carboni, Gabriel Da Costa, Angela Richter, Guillermo Calderón, Bassekou Kouyaté & Ngoni Ba, FC Bergman, Matthew Lenton, Vanishing Point, Dewey Dell, Mimmo Cuticchio, Virgilio Sieni, Marco D’Agostin, Frank Castorf.
All’interno del vastissimo programma dell’edizione 2020, segnaliamo in particolare il III Convegno EASTAP (European Association for the Study of Theatre and Performance) a cura di Claudio Longhi e Daniele Vianello, come momento di riflessione e approfondimento sulla complessa natura della composizione teatrale nella sua polarizzazione tra passato e presente, pratica e teoria.
https://youtu.be/6sip7xOs8So