Pianofortissimo & Talenti: la rassegna di musica live per l'estate bolognese

Concerti
Musica
16/06/2020-06/07/2020

La rassegna internazionale di musica classica "Pianofortissimo & Talenti", promossa da Inedita e Bologna Festival, riaccende i palcoscenici per la prima volta a Bologna dopo il lockdown con una serie di concerti live, in cui si alterneranno sia giovani talenti che grandi nomi.
Data la condizione emergenziale dell'ambito musicale, i due festival si uniscono. Per la rassegna "Pianofortissimo" la programmazione sarà focalizzata sul repertorio tastieristico, mentre la categoria "Talenti", darà spazio ai più giovani e talentuosi esecutori.

Dove e quando

Dal 16 giugno fino al 6 luglio 2020, il festival si terrà presso il cortile dell'Archiginnasio e gli antichi Orti di Via della Braina, con 150 posti distanziati di un metro ciascuno, secondo le norme di sicurezza nazionali. Lo spettacolo sarà garantito anche in caso di pioggia.

Programma e inaugurazione

La serata di apertura prevista per il 16 giugno, avrà luogo presso il cortile dell'Archiginnasio alle ore 21:00. Per inaugurare la rassegna, salirà sul palco il "Pietro Beltrani Trio" composto dal pianista Beltrani, Stefafano Senni al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria, con un repertorio di musica jazz per la prima volta a Pianofortissimo. 
Ad avviare la rassegna "Talenti" ci penserà invece il "Trio Chagall" giovedì 18, con pagine di Ravel e Schubert.
Si susseguiranno concerti di musica cameristica e interpretazioni dei classici Mozart, Beethoven, Scarlatti fino a passare alla musica più sperimentale che avrà il suo culmine nella serata del 2 luglio con Matteo Suzzi e Roberto Prosseda e l'utilizzo di una pianola contemporanea che verrà affiancata all'esecuzione umana.

Per conoscere la programmazione, tutti i nomi e i repertori che verranno eseguiti, controlla la pagina dedicata del sito bolognafestival.it.

Biglietti

Potrai acquistare i biglietti esclusivamente online su Vivaticket.com o presso l'ufficio di Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/e); non sarà possibile acquistarne in loco la sera dell'evento.
Prezzo biglietto: 15 euro (intero); 8 euro (under30) più prevendita.


Per informazioni:

Bologna Festival
Tel: 051 6493397 / 6493245 
Email: info@bolognafestival.it