"Agenda 2020: Femminile plurale" è un evento per sostenere la necessità di elaborare un'agenda per lo sviluppo sostenibile puntando anche e soprattutto sul contributo in termini di competenze, risorse, visioni alternative e laterali, forza e resilienza che caratterizzano il vissuto professionale e privato di tante donne, dalle rappresentanti istituzionali alle studentesse, dalle insegnanti alle imprenditrici, dalle operatrici attive nelle reti sociali alle scienziate, a tutte le cittadine che animano le nostre società.
L'iniziativa è rivolta a studentesse e studenti della scuola secondaria di secondo grado e del sistema leFP, dirigenti scolastiche/ci, insegnanti, operatori e operatrici nell'ambito dell'educazione, della formazione, della sociosanitaria, delle politiche giovanili, nonché a donne e uomini referenti d'impresa, rappresentanti politiche/ci e Istituzioni in generale.
L'evento è organizzato dalla Città metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna e da A.E.C.A, in collaborazione con il Comitato scientifico regionale del Festival della Cultura tecnica 2020.
Il convegno si terrà in streaming giovedì 12 novembre dalle 9:00 alle 11:30. Per parteciparvi è necessario iscriversi compilando questo form entro il 10 novembre 2020.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa Festival Cultura tecnica
Absolut eventi&comunicazione
E-mail: eventi@absolutgroup.it
Tel. 051 272523