Si sente? Esattamente il contrario

Incontri
Libri
Scrittura
Teatro
23 gennaio 2021

Un appuntamento da non perdere per riflettere su cosa significhi parlare di razza, male assoluto e memoria nella contemporaneità. Un’anticipazione della Giornata della Memoria del 27 gennaio. 

Sabato 23 gennaio 2021 alle 21 dal Teatro Biagi d’Antona di Castel Maggiore, Agorà anticipa gli appuntamenti della Giornata della Memoria con Si sente? Esattamente il contrario, lettura di e con Paolo Nori, preceduto da Irma Nori, che legge Siate farfalle che volano sopra il filo spinato, discorso di Liliana Segre al Parlamento Europeo del 27 gennaio 2020.

Elena Di Gioia, direttrice artistica di Agorà, ha tenuto a precisare che la serata “prevede anche l’intreccio di un arco generazionale molto importante specialmente quando si parla di memoria: dalla intensa lettura del testo dello scrittore Paolo Nori, alla presenza di Irma Nori che legge il commovente discorso di Liliana Segre - “essere sempre quella farfalla gialla che vola sopra ai fili spinati...”. Per essere comunità, insieme, a ricordare i momenti più tragici della Storia, a costruire memoria e futuro”.

L’evento è frutto della collaborazione tra Agorà, la rassegna teatrale itinerante nei comuni dell’Unione Reno Galliera nell’Area metropolitana di Bologna, e RadioEmiliaRomagna, la web radio di EmiliaRomagnaCreativa. 

Si sente? esattamente il contrario sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming sul sito di RadioEmiliaRomagna, sul canale youtube e sulla pagina facebook di EmiliaRomagnaCreativa. Inoltre, rimarrà fruibile la registrazione nei giorni successivi nel podcast. 


Info
biglietteria.teatri@renogalliera.it