L’8 febbraio, in occasione del primo triste anniversario dell’arresto di Patrick Zaki, Amnesty International Italia, MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti e Voci per la Libertà organizzano l’evento in streaming “Voci X Patrick - Maratona musicale per chiedere la liberazione di Patrick Zaki”. L’obiettivo è chiedere l'immediato rilascio dello studente egiziano, detenuto in carcere come prigioniero di coscienza a causa del suo lavoro per i diritti umani e per le sue opinioni politiche espresse sui social media.
Come partecipare
Tutti i musicisti sono invitati a sostenere con la propria musica la campagna per la liberazione di Patrick e più in generale di tutti i prigionieri di coscienza rapiti, torturati e reclusi ingiustamente. Per aderire all’iniziativa, gli artisti potranno inviare all’indirizzo vocixpatrick@gmail.com un video di una performance musicale di qualche minuto, dedicata a Free Patrick Zaki ed appositamente realizzata, entro il 31 gennaio 2020.
Nella maratona musicale, che verrà trasmessa in streaming su numerosi canali grazie a molteplici partner, si alterneranno video e interventi in diretta.
Per adesioni e informazioni scrivi a vocixpatrick@gmail.com e visita il sito.